Dal water training al stand up paddle passando per l’acqua gym: al via la nuova stagione dello Stadio del Nuoto

L’acqua elemento naturale come un universo, dove corpo ed energia sprigionano la loro forza, il loro movimento libero. È lì che si nasce, si vive, ci si muove. È lì che vogliamo tornare, per tuffarci, nuotare, navigare, immergerci, liberarci. Nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica in acqua, canoa polo e le novità: water training, water camp, stand up paddle (Sup), attività gestanti e corsi per sub. È al richiamo della natura, del corpo, che la nuova stagione dello Stadio del Nuoto risponde, con l’acqua declinata in decine di attività, tradizionali e innovative, capaci di andare incontro alle esigenze e ai desideri di ognuno. Così, dal 28 settembre, prendono il via i nuovi corsi, dove, oltre all’acqua, si aggiunge l’esercizio della palestra: core training e fat burning training. Le iscrizioni si aprono il 3 settembre. A disposizione ci sono istruttori professionali e un impianto di livello internazionale, con due vasche, una da 33 e una da 25 metri, e una palestra attrezzata al meglio. Una struttura aperta tutti i giorni, che domenica 6 settembre celebrerà il suo primo Open day, dove sarà possibile svolgere lezioni di prova, gratuite, di AcquaGym, Fitness, Sup e Canoa Polo. Il 13, invece, ci sarà spazio per il secondo Open day, con nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato e la grande festa finale dei campus estivi, che hanno visto decine di ragazzi e bambini scatenarsi tra nuoto e attività in piscina scoperta. Lo sport praticato a 360 gradi, per principianti, appassionati, curiosi o aspiranti agonisti. Tra palestra e piscina, le novità della stagione alle porte sono, quindi:

Stand up paddle – disciplina di origine Hawaiana, fatta con tavola da surf, su cui si poggia in piedi, e pagaia. È un modo nuovo, divertente e diverso di vivere l’acqua e il mare, dove corpo trova l’equilibrio tra le onde ed è impiegato in toto nell’attività motoria, che consente lunghe traversate sotto costa. Le tavole di nuova concezione, più stabili, permettono un approccio facilitato anche per i principianti.

Water Training – Servono solo costume e cuffia. Poi ci si può scatenare con l’allenamento in acqua svolto con pesi, funi, elastici e altri attrezzi, sotto l’occhio vigile di un istruttore che porterà gradualmente verso il miglioramento del tono muscolare, della capacità cardiaca di supportare lo sforzo e il dispendio di energie.

Water camp – ogni sabato mattina, il divertimento d’inverno è assicurato con il campus, tra attività sportive e giochi acquatici organizzati dagli istruttori dello Stadio del Nuoto.

Corso per gestanti – con l’ausilio di un’ostetrica e istruttori di livello, per le future mamme, sono stati studiati una serie di corsi di nuoto ed esercizi in acqua, per rendere tonico, armonico ed elastico il corpo, e affrontare così con serenità e benessere e senza alcuna tensione il momento più delicato e importate della propria vita. È aperto al 4° mese di gravidanza.

Core training (Palestra) – equilibrio e capacità coordinative vanno di pari passo con lo sviluppo della forza del proprio corpo attraverso questo tipo di allenamento, reputato tra i più completi. Lo spazio è quello potenziato della palestra dello Stadio del Nuoto, pronto per la nuova stagione. La zona addominale è quella maggiormente interessata agli esercizi, assieme al pavimento pelvico, a glutei e muscolatura lombare, perché ritenuti capaci di are forza ed equilibrio al corpo intero. Istruttori qualificati seguiranno i corsi durante la settimana

Fat burning training (Palestra) – allenamento breve ma intenso, capace di tonificare la muscolatura e far dimagrire in tempi piuttosto brevi, con un alto sforzo aerobico. È un metodo che si basa su esercizi concentrati su intervalli di venti minuti circa. Migliora il metabolismo, aiuta a bruciare i grassi. Gli istruttori dello Stadio del Nuoto sapranno condurvi in questo efficiente tipo di ginnastica.

Ma le novità della nuova stagione dello Stadio del Nuoto non finiscono qui. Per chi si iscriverà ai corsi entro il 26 settembre, è in serbo una Promozione, con un abbonamento di 6 ingressi per nuoto o palestra in omaggio.

Per ogni tipo di informazione e prenotazioni contattare il numero 080 5346509