
I corsi di pallanuoto partono con le categorie più piccole (Under 9 e Under 11) alle quali viene riservata estrema attenzione con corsi di 4 lezioni a settimana. Queste categorie partecipano a piccoli campionati di propaganda finalizzati alla partecipazione al torneo Internazionale della’Habawaba.
Tecnici di riferimento: prof. Enzo Lotito, Daniele Di Pasquale (capitano della squadra maggiore) e Giovanni Tau.
A seguire, le categorie Under 13 e Under 15. Per ognuna di queste categorie la Waterpolo Bari ha ben due squadre per esprimere al meglio le capacità di ogni singolo atleta. Nella categoria Under 15 vi sono anche presenze femminili.
Tecnici di riferimento: Antonello Risola e Daniele Di Pasquale (u15), Roberto Bucci e Giovanni Tau (u13).
Le categorie Under 17 e Under 20 bussano alle porte della prima squadra, con la quale spesso condividono allenamenti e metodologie. La Waterpolo Bari infatti ha tra gli obiettivi più importanti nel suo programma la valorizzazione dei giovani e il loro inserimento nella rosa della prima squadra. I responsabili del’area tecnica dei ragazzi dell’Under 17 sono Roberto Bucci e Antonello Risola
Nei gruppi convergono atleti anche da altre società del territorio che decidono di sposare le medesime metodologie di allenamento, il lavoro assiduo e costante.